La Tribuna  Por  arte de portada

La Tribuna

De: Giornale di Brescia
  • Resumen

  • Il podcast settimanale La tribuna è curato dal vice caporedattore Carlo Muzzi - responsabile e coordinatore delle pagine di Politica del Giornale di Brescia. In un anno, il 2023, strategico per gli equilibri politici e con diversi appuntamenti alle urne, il podcast affronterà i temi di attualità in chiave elettorale, in una sintesi efficace di circa una decina di minuti. Lo farà dialogando con i colleghi della redazione, ma anche proponendo interviste esclusive ai protagonisti della politica bresciana e regionale.
    Copyright Giornale di Brescia
    Más Menos
activate_primeday_promo_in_buybox_DT
Episodios
  • LA TRIBUNA - Loggia, genesi della nuova giunta
    Jun 3 2023
    La definizione della Giunta di Laura Castelletti, neo sindaca di Brescia, rappresenta l'ultimo atto di un lungo periodo in cui Brescia è stata per molti aspetti al centro della ribalta politica non solo locale.

    Il racconto della nascita della nuova Giunta di Palazzo Loggia, degli equilibri in seno alla nuova maggioranza da cui scaturisce, e l'analisi della sua composizione sono al centro della nuova puntata de La Tribuna, il podcast di politica del GdB, curato da Carlo Muzzi, vice caporedattore e responsabile delle pagine politiche del nostro quotidiano. Che con questa ventesima uscita, chiude la prima stagione.

    Credits
    In studio Carlo Muzzi
    La Crisi di Luglio
    Más Menos
    16 m
  • LA TRIBUNA - La prima sfida politica dell'era Castelletti
    May 25 2023
    Dopo la vittoria, i festeggiamenti e la proclamazione, ora per la sindaca Laura Castelletti inizia la prima vera sfida politica alla guida della Loggia. Dovrà definire la Giunta che la accompagnerà nei prossimi cinque anni di governo della città. Per questo sono iniziate le consultazioni con tutte le forze politiche che compongono la coalizione che l’ha sostenuta, dal Pd al Terzo Polo, dalla Civica Castelletti a Brescia Attiva passando per Al lavoro con Brescia e Brescia Capitale, oltre alle due civiche che non hanno rappresentanti in Consiglio comunale (Brescia Green e Brescia 2030).

    Non si tratta certo di un compito facile soprattutto se si considera che Castelletti non ha un partito alle spalle ma se il suo civismo puro è stato un vantaggio per la conquista della Loggia ora potrebbe essere vincolante a partire dai rapporti con il Pd che ha ottenuto un quarto dei consensi complessivi in città e si conferma la prima forza politica a Brescia.

    Credits
    In studio Carlo Muzzi
    Sigla: Crisi di Luglio
    Más Menos
    12 m
  • LA TRIBUNA - La vittoria di Laura Castelletti
    May 19 2023
    Le elezioni comunali di Brescia consegnano alla città un risultato storico, la prima sindaca della Leonessa. Una scelta che arriva al primo turno dopo una campagna elettorale intensa e intrecciata specie nella parte iniziale alle Regionali.

    Carlo Muzzi, vice caporedattore del GdB e responsabile delle pagine politiche del nostro quotidiano, nella nuova puntata del podcast di politica «La Tribuna», riavvolge il nastro dei mesi che hanno portato all’esito conclusivo. Al centro dell’analisi, il dato politico, cristallizzato dalla forbice di 13 punti tra i due principali contendenti, Laura Castelletti, la nuova prima cittadina, e Fabio Rolfi. E al contempo l'eredità di questa contesa amministrativa.

    Credit
    Interviste a Laura Castelletti, Fabio Rolfi, Emilio Del Bono

    In studio: Carlo Muzzi
    Sigla: Benaco - La Crisi di Luglio
    Más Menos
    22 m

Lo que los oyentes dicen sobre La Tribuna

Calificaciones medias de los clientes

Reseñas - Selecciona las pestañas a continuación para cambiar el origen de las reseñas.