L'intervallo di Antonio Syxty  Por  arte de portada

L'intervallo di Antonio Syxty

De: Antonio syxty
  • Resumen

  • Una poesia ogni lunedì da quattro anni diventa un video sul mio canale YouTube. Ora le ripubblico in formato audio podcast iniziando dalla prima che ho letto.
    Antonio syxty
    Más Menos
activate_primeday_promo_in_buybox_DT
Episodios
  • L'intervallo di Antonio Syxty del 24 agosto 2020 - Lyn Hejinian - da Una pausa, una rosa, qualcosa su carta
    Jul 16 2024

    Lyn Hejinian (nata il 17 maggio 1941) è un poetessa saggista, traduttrice ed editore americano. È spesso associata ai poeti della language poetry ed è nota per la sua opera storica My Life (Sun & Moon, 1987, versione originale Burning Deck, 1980), così come per il suo libro di saggi, The Language of Inquiry (University of California Press, 2000). In Italia di Lyn Hejinian, è uscito "Un pensiero è la sposa di cosa pensare", con la traduzione di Gherardo Bortolotti e Marilena Renda nella collana Chapbooks diretta da Michele Zaffarano e Gherardo Bortolotti per Arcipelago Edizioni nel 2012

    Más Menos
    4 m
  • L'intervallo di Antonio Syxty del 17 agosto 2020 - Kasey Silem Mohammed - da All But Nine
    Jul 9 2024

    Kasey Silem Mohammad nasce nel 1962 a Modesto, California, e insegna letteratura alla Southern Oregon University. Kasey Silem Mohammad è un interessante rappresentante della poesia americana di ricerca degli anni 2000. Pratica il googlism, una sorta di derivato della scrittura procedurale che potremmo già conoscere (il concettualismo, il cut-up, i testi elencativi), per arrivare ai sought poems (poesia cercata). Da lì alla flarf poetry (“fuffa”, limatura, scarti, ci suggerisce Giovenale). Nel 2005 Arcipelago edizioni con un estratto tradotto dal suo testo Deer Head Nation (2003) inizia la collana ChapBook, a cura di Gherardo Bortolotti e Michele Zaffarano.

    Más Menos
    3 m
  • L'intervallo di Antonio Syxty del 10 agosto 2020 - Barrett Watten - Plasma
    Jul 2 2024

    Barrett Watten, nato nel 1948, è uno dei capostipiti della L=A=N=G=U=A=G=E Poetry, movimento di letteratura sperimentale che ha segnato la poesia USA nell'arco degli anni '70 e '80. Attivo nella Bay Area sin dalla fine del 1969, con Robert Grenier ha fondato THIS, una delle riviste centrali del movimento (insieme a Poetic Journal, diretta da Watten e Lyn Heinian, e L=A=N=G=U=A=G=E, diretta da Charles Bernstein e Bruce Andrews). Ha pubblicato "Bad History" (1998) e "Frame" (1971-1990) apparso nel 1997. "Frame" contiene sei opere pubblicate nel corso degli anni '70 e '80: "Opera-Works"; "Decay"; "1-10"; "Plasma/Parallelesl- X- "; "Complete Thought" e "Conduit", insieme a due testi mai apparsi in raccolta, "City Fields" e "Frame". Nel 2004 sono stati ripubblicati "Progress" (1985) e "Under Erasure" (1991) sotto il titolo "Progress | Under Erasure".- Alla fine del 2006, inizia a pubblicare i volumi di "The Grand Piano: An Experiment in Collective Autobiography", progetto terminato nel 2010 con la pubblicazione della "Part X".

    Más Menos
    3 m

Lo que los oyentes dicen sobre L'intervallo di Antonio Syxty

Calificaciones medias de los clientes

Reseñas - Selecciona las pestañas a continuación para cambiar el origen de las reseñas.