Perché la scienza - Intesa Sanpaolo On Air  Por  arte de portada

Perché la scienza - Intesa Sanpaolo On Air

De: Intesa Sanpaolo
  • Resumen

  • “Perché la scienza” è un podcast di Intesa Sanpaolo On Air e Codice Edizioni condotto da Michele Bellone, giornalista scientifico e editor della saggistica di Codice, che parla di viaggio e di scienza, di viaggio nella scienza. Ogni episodio racconta la scienza incontrando chi, ogni giorno, la esplora nei luoghi che gli sono propri, che siano un museo, un laboratorio o persino uno studio pieno di libri nella propria abitazione. Ogni protagonista di questo lungo viaggio condivide percorsi personali e riflessioni su cosa rappresenti la scienza e perché continuerebbe a sceglierla. Nei venti minuti di ogni puntata ci metteremo in cammino per scoprire le vite di chi a un certo punto ha capito che doveva seguire la scienza, per cercare risposte, per dare il proprio contributo, o semplicemente perché non poteva farne a meno. Scopri tutti i podcast di Intesa Sanpaolo su Intesa Sanpaolo On Air.
    Intesa Sanpaolo
    Más Menos
activate_primeday_promo_in_buybox_DT
Episodios
  • Agnese Collino: Raccontare (e ascoltare) la scienza
    Aug 30 2023
    Cosa significa fare ricerca? E come si riflette nelle vite di chi la fa quotidianamente? Agnese Collino, biologa e supervisore scientifico di Fondazione Umberto Veronesi, si racconta partendo dalla sua decisione di dedicarsi alla comunicazione scientifica dopo anni entusiasmanti passati in laboratorio. Una scelta che affonda le sue radici negli studi classici e che l’ha portata a coniugare vocazione scientifica e un rapporto più diretto con le persone. Scegliere la scienza per Collino è l’unico strumento che abbiamo per farci luce nel buio.
    Más Menos
    23 m
  • Roberta Villa: La scienza ai tempi dei social
    Aug 31 2023
    Medico, i suoi account social sono stati dei veri e propri punti di riferimento durante la pandemia. Seguitissima e molto generosa con i suoi follower, Roberta Villa ha saputo cogliere la sempre maggiore importanza dei social allargando la sua attività di divulgatrice scientifica alle principali piattaforme. Il suo obiettivo è la trasparenza, perché solo così è possibile creare un rapporto di fiducia con le persone. La scienza continua a essere la sua scelta perché non possiamo farne a meno.
    Más Menos
    23 m
  • Marco Ferrari: La scienza del limite
    Sep 7 2023
    Biologo, giornalista e divulgatore, i principali interessi di Marco Ferrari sono l’evoluzione – grazie alla quale possiamo interpretare tutto ciò che vediamo intorno a noi – e la vita extraterrestre. Dopo una tesi di laurea dedicata allo studio dei comportamenti riproduttivi di un particolare insetto e un’esperienza come ricercatore di psicofarmacologia, Ferrari si è dedicato alla divulgazione scientifica, di cui oggi è uno dei nomi più noti. Continua a scegliere la scienza perché cercare è il nostro modo di essere.
    Más Menos
    20 m

Lo que los oyentes dicen sobre Perché la scienza - Intesa Sanpaolo On Air

Calificaciones medias de los clientes

Reseñas - Selecciona las pestañas a continuación para cambiar el origen de las reseñas.