Twenty Century Charts di Mauro Gentilezza

By: Radio Saba Sound
  • Summary

  • La musica è parte di noi. Ne siamo circondati, dal primo caffè al bar la mattina alla sera tornando a casa imbottigliati nel traffico.
    Certo, la musica non è mai la stessa, le tendenze cambiano. Per questo vi proponiamo un viaggio musicale, nel tempo, per ricordarvi quella canzone che anni fa vi ha fatto sognare, piangere, divertire. Perché prima di tutto la musica è un’emozione.
    Scatenatevi pure, buon viaggio!🚀⚡️🎶🎵

    Copyright Radio Saba Sound
    Show more Show less
activate_primeday_promo_in_buybox_DT
Episodes
  • Twenty Century Charts 1985
    Jul 24 2024
    Il 1985 mi vedeva a Roma. Ero già fuori di casa da un paio d’anni ma trovarsi nella Capitale, con il suo caos, il traffico e già a quei tempi, una moltitudine di persone di culture diverse, mi faceva sentire proiettato in una realtà parallela nella quale era difficile ambientarsi, per chi come me veniva dal paesello. E invece viaggiare fa bene. Conoscere nuove realtà apre la mente e ti aiuta a comprendere, piuttosto che averne paura, quelli diversi da te. Certo come raccontava Lucio Dalla, “Ci sono anche i delinquenti non bisogna avere paura ma stare un poco attenti.”
    Ma tutto il resto è storia, è poesia, è una romanità che quando vuole può essere di una simpatia tale che sembra di vivere costantemente in un film di Verdone.
    E, sempre per citare il maestro Dalla, c’erano delle sere a Roma, dove sembrava che la luna stesse per cadere, così strana e profonda, che lo dice anche la radio, anzi la manda in onda.

    Buon ascolto da

    Mauro Gentilezza

    Show more Show less
    1 hr and 4 mins
  • Twenty Century Charts 1984
    Jul 17 2024
    Il 1984 è un anno che contiene dei moniti e dei modelli. Entrambi negli anni successivi sono stati disattesi a lapallissiana dimostrazione di come l'umanità non sia propensa a fare tesoro della via che l'Universo inutilmente continua a indicarci.
    Noi invece svicoliamo, prendiamo accorciatoie e diamo interpretazioni di comodo ai segnali che ci arrivano, ignorando il baratro verso il quale stiamo spingendo le generazioni future.
    Se non altro della buona musica, quella del 1984, ci consolerà, dello sfacelo che stiamo combinando.

    Prince, Springsteen, Tina Turner sono solo alcuni dei nomi che ospitiamo in questa puntata ma mi sono permesso anche un salto nell'attualità per farvi ascoltare un trio, tutto italiano, anzi romano, che apre il cuore e ci mette dentro anche quei buoni sentimenti che non sapevamo di poter provare.

    Buon ascolto.

    Da Mauro Gentilezza per Twenty Century Charts su Radio Saba Sound è tutto, alla prossima.
    Show more Show less
    59 mins
  • Twenty Century Charts 1983
    Jul 3 2024
    Si parla di coraggio in questa puntata n. 24 di Twenty Century Charts.
    Il coraggio che hanno avuto alcuni artisti che da subito hanno rotto gli schemi, imponendosi non solo per le loro capacità, ma anche per le loro idee e per la loro originalità.
    Ma non solo il mondo dello spettacolo deve mostrare il coraggio di certe scelte. Nella vita di ognuno di noi arriva il momento di imporsi, di credere in qualcosa o in qualcuno anche quando tutti ti sono contro.
    Ci vuole coraggio è vero! Lo stesso che ci mette un Fiore quando rompe il cemento e con orgoglio si prende il suo spazio.

    Buon ascolto, da Mauro Gentilezza.
    Show more Show less
    1 hr

What listeners say about Twenty Century Charts di Mauro Gentilezza

Average customer ratings

Reviews - Please select the tabs below to change the source of reviews.