Sample

Prime logo Prime members: New to Audible?
Get 2 free audiobooks during trial.
Pick 1 audiobook a month from our unmatched collection.
Listen all you want to thousands of included audiobooks, Originals, and podcasts.
Access exclusive sales and deals.
Premium Plus auto-renews for $14.95/mo after 30 days. Cancel anytime.
Il Signor Kreck  By  cover art

Il Signor Kreck

By: Juan Octavio Prenz
Narrated by: Mirko Marchetti
Try for $0.00

$14.95/month after 30 days. Cancel anytime.

Buy for $8.98

Buy for $8.98

Pay using card ending in
By confirming your purchase, you agree to Audible's Conditions of Use and Amazon's Privacy Notice. Taxes where applicable.
activate_primeday_promo_in_buybox_DT

Publisher's summary

Buenos Aires, Argentina, metà degli anni settanta. Durante la dittatura militare si parla già a bassa voce dei desaparecidos, tutti si guardano attorno, osservano i vicini di casa di nascosto, ma domina ancora l'impressione confusa che chi ha problemi con le autorità abbia davvero fatto qualcosa.

Il signor Kreck, l'agente assicurativo più ordinato, prevedibile e noioso del quartiere di La Ensenada, sembra il meno indicato per entrare in conflitto con chiunque. Marito e padre esemplare, impiegato modello, buon vicino e uomo amabile, Rodolfo Kreck non ha nulla da nascondere, tranne le chiavi di un appartamento affittato in segreto che tiene nel cassetto della sua scrivania e di cui né moglie né amici sono a conoscenza.

Quali segreti nasconde in quella casa? La domanda è sufficiente a trasformare Kreck in un sospettato, arrestato e imprigionato dalla polizia che intende scoprire la verità.

Il capolavoro di Juan Octavio Prenz è il romanzo kafkiano di un uomo che scompare tra le maglie di uno Stato che tratta i suoi cittadini come beni di proprietà. Una storia illuminante sulla libertà e sui limiti di questo discutibile concetto chiamato "sicurezza".

©2020 La nave di Teseo Editore Srl. Tradotto da Betina Lilián Prenz (P)2021 Audible Studios

Critic reviews

Pochi libri fanno toccare con mano con altrettanta forza l'assenza che ci avvolge e fa di ognuno di noi, in molti momenti della nostra vita, qualcuno che in realtà se ne è andato, che è uscito per sempre.

-- Claudio Magris

What listeners say about Il Signor Kreck

Average customer ratings

Reviews - Please select the tabs below to change the source of reviews.