Sample

Prime logo Prime members: New to Audible?
Get 2 free audiobooks during trial.
Pick 1 audiobook a month from our unmatched collection.
Listen all you want to thousands of included audiobooks, Originals, and podcasts.
Access exclusive sales and deals.
Premium Plus auto-renews for $14.95/mo after 30 days. Cancel anytime.
L'amore è un fiume  By  cover art

L'amore è un fiume

By: Carla Madeira, Daniele Petruccioli - traduttore
Narrated by: Aglaia Zannetti
Try for $0.00

$14.95/month after 30 days. Cancel anytime.

Buy for $7.85

Buy for $7.85

Pay using card ending in
By confirming your purchase, you agree to Audible's Conditions of Use and Amazon's Privacy Notice. Taxes where applicable.
activate_primeday_promo_in_buybox_DT

Publisher's summary

La storia è il classico triangolo amoroso: lui, lei, l’altra. Solo che lui (Venâncio) e lei (Dalva) si adorano. Tanto che lui è di una gelosia omicida e, quando vede lei allattare il primo frutto del loro grande amore, strappa il figlio alla madre e lo scaraventa via, uccidendolo – o così sembra. L’altra (Lucy), per converso, è la prostituta più bella e più desiderata della città, ma non da lui, che dopo la tragedia continua a vivere con la moglie, la quale però fa come se lui non esistesse obbligandolo perciò ad andare al bordello per sfogarsi, con la prima che capita. La prima che capita, non la più bella, non la più desiderata, che dunque lui rifiuta sistematicamente, scatenandone la furia desiderante. Lucy farà di tutto per avere Venâncio, fino a ferire Dalva fisicamente. Ma solo il giorno in cui, per puro caso, le scapperà davanti a Venâncio lo stesso gesto di Dalva prima di far l’amore con lui, riuscirà ad accecarlo col suo antico desiderio. E a farsi prendere con tanta passione da rimanere incinta. Senonché questo nuovo bambino cambia ogni cosa. La moglie (amata) e l’amante (tradita) si vedono improvvisamente con occhi diversi. La nuova vita le cambia nel profondo. Da nemiche acerrime si fanno alleate. E quando il “loro figlio” nascerà, Lucy capisce che dev’essere Dalva ad allevarlo e lo dà a lei.

Il modo in cui tutto questo viene raccontato è così sensuale e libertario che il libro non solo regge bene, ma spiazza e rapisce. Indimenticabili i personaggi (soprattutto quelli femminili), la loro forza erotica, la loro capacità di adattamento, la loro allegra generosità così tropicale da far pensare a Gabriela o a Dona Flor di Jorge Amado; e d’altro canto ci sono la condanna esplicita della doppia morale patriarcale, l’orgoglio della perversione sessuale libera e sfrenata, il modo di sbattere in faccia alla mentalità borghese tutta la sua ipocrisia.

©2024 Fazi Editore Srl (P)2024 Audible GmbH

More from the same

What listeners say about L'amore è un fiume

Average customer ratings

Reviews - Please select the tabs below to change the source of reviews.