Alla ricerca dell'uomo perduto  Por  arte de portada

Alla ricerca dell'uomo perduto

De: Paolo AGAZZI
  • Resumen

  • Quale via imboccare per partire alla ricerca del vero Uomo che vive dentro di noi? In un'epoca in cui essere maschio è complicato e richiederebbe un azzeramento della struttura dentro la quale i nostri genitori e i nostri predecessori ci hanno inprigionati, come possiamo noi maschi costruire la versione migliore di noi stessi per offrirla agli altri in tutta la sua bellezza ed energia costruttiva?
    Paolo AGAZZI
    Más Menos
activate_primeday_promo_in_buybox_DT
Episodios
  • PUNTATA N. 27 – Il messaggio nella bottiglia
    Jul 3 2024

    Era il 1979 quando questa canzone lanciò uno dei miei gruppi preferiti a livello mondiale e fece dei Police una delle più famose band della storia del rock. Avevo 12 anni, facevo seconda media e il suono incontenibile della batteria di Stewart Copeland mi travolse, per non parlare poi del mitico arpeggio di chitarra di Andy Summers che divenne poi il marchio di fabbrica del suono dei Police. Sting aveva 28 anni quando scrisse questo pezzo e mai come adesso alla veneranda età di 57 anni riesco a comprendere fino in fondo il suo testo.

    Más Menos
    18 m
  • PUNTATA N. 26 – Mai fermarsi
    Jun 26 2024

    Uno dei luoghi comuni maschili più classici è quello dell’uomo tutto d’un pezzo, quello che mantiene la sua posizione a tutti i costi, che non si piega, che non scende a compromessi. Alzi la mano chi non ricorda di aver incontrato almeno uno di questi personaggi stoici, qualcuno che abbiamo conosciuto durante il nostro percorso di studi, sul lavoro, tra i nostri amici. C’è sempre un maschio in costante attitudine di resistenza alle perturbazioni che la vita gli presenta.

    Más Menos
    16 m
  • PUNTATA N. 25 – La vita è una sciocchezza
    Jun 19 2024

    Ed ecco che come promesso nella puntata precedente, mi darò da fare per sostenere esattamente il contrario di quello che ho espresso la volta scorsa, così, per il gusto di fare il sofista! Ma no, scherzo ovviamente. Anzi per quanto possa sembrare assurdo, vi garantisco che questi due episodi si completano a vicenda, perché lo sappiamo bene che la vita è animata da un gioco di equilibri tra opposti.

    Más Menos
    15 m

Lo que los oyentes dicen sobre Alla ricerca dell'uomo perduto

Calificaciones medias de los clientes

Reseñas - Selecciona las pestañas a continuación para cambiar el origen de las reseñas.