• DÉJÀ VU. Un podcast sui podcast

  • De: Melting Pod
  • Podcast

DÉJÀ VU. Un podcast sui podcast  Por  arte de portada

DÉJÀ VU. Un podcast sui podcast

De: Melting Pod
  • Resumen

  • Dietro le quinte dei principali show italiani, in ogni puntata Roberta Cristofori scambia due chiacchiere con chi ha saputo fare del podcasting un mestiere.
    Copyright Melting Pod
    Más Menos
activate_primeday_promo_in_buybox_DT
Episodios
  • S1E06 - Podcast factory e invasioni di campo. Intervista a Davide Schioppa (Podcastory)
    Aug 3 2021
    Quando cominciamo un nuovo podcast e riconosciamo la voce narrante – che sia quella di un personaggio famoso o meno non importa, purché sia familiare – ci sentiamo subito conquistatə ed è molto probabile che finiremo per ascoltare quell'episodio fino in fondo. Per questo la personalizzazione della voce narrante è diventata uno degli elementi distintivi di molti prodotti editoriali e di marketing.

    La prima a puntare proprio su questo in Italia è stata Podcastory: una “podcast factory” nata alla fine del 2019 dall’iniziativa di un gruppo di manager e professionisti del settore pubblicitario e dell’audio digitale.

    Nella sesta puntata di Déjà Vu, il fondatore Davide Schioppa racconta da dove è arrivata l’idea di usare le voci dei doppiatori del cinema nei podcast di Podcastory e quali sono state poi le tante “invasioni di campo” che nel tempo hanno diversificato la loro produzione.
    Más Menos
    31 m
  • S1E05 - Informarsi con i podcast. Intervista ad Alessandro Tommasi (Will Media)
    Jun 17 2021
    Negli ultimi anni, mentre montava la disaffezione collettiva verso il giornalismo tradizionale, c’era chi provava a ripensare il ruolo dei media e le modalità per conquistarsi la fiducia del pubblico.

    Da una riflessione di questo tipo in Italia è nata Will Media, che ha letteralmente rotto gli schemi: non è una testata registrata, piuttosto uno spazio di divulgazione nato su Instagram a gennaio 2020, che oggi vive sui social, via newsletter e – soprattutto – nei podcast.

    Alessandro Tommasi è il co-fondatore e CEO di Will Media e nella quinta puntata di Déjà Vu entra nel vivo dei progetti di podcasting realizzati fino ad ora, canali d'informazione su attualità economica, politica, sociale e culturale.
    Más Menos
    20 m
  • S1E04 - Curare un podcast. Intervista a Fabrizio Mele (Il podcast di Alessandro Barbero)
    May 27 2021
    Uno podcast più ascoltati di sempre in Italia, in cima a tutte le classifiche, è “Il podcast di Alessandro Barbero”. Il curatore, però, non è affatto Barbero: si chiama Fabrizio Mele ed è uno sviluppatore web.

    Tutto nasce diversi anni fa, quando Fabrizio si appassiona alle conferenze sulla Storia tenute dal professore e decide di iniziare a convertire i video in formato audio e caricarli sulle principali piattaforme d’ascolto per poterle riascoltare in qualsiasi momento. Crea di fatto una raccolta non ufficiale, divulgativa e senza scopo di lucro, che inizia subito a raccogliere moltissimi follower. Il resto è storia (in tutti i sensi).

    Non potevo che parlarne con Fabrizio Mele, facendomi raccontare qual è il segreto del successo di un podcast che in realtà è un “hobby della domenica mattina” per il suo curatore, che nel frattempo però è riuscito a generare un vero e proprio tormentone con oltre 130 puntate e decine di migliaia di ascoltatori e ascoltatrici.

    [Spoiler: arriveranno delle novità e potrebbero chiamarsi “Barbero Podcast Originals”]
    Más Menos
    26 m

Lo que los oyentes dicen sobre DÉJÀ VU. Un podcast sui podcast

Calificaciones medias de los clientes

Reseñas - Selecciona las pestañas a continuación para cambiar el origen de las reseñas.