• 9763 - Heineken: crescita del 2,2% nei ricavi della prima metà del 2024
    Jul 30 2024
    Il colosso della birra Heineken ha registrato ricavi pari a 17,8 miliardi di euro nella prima metà del 2024, segnando una crescita del 2,2%. I ricavi netti hanno raggiunto i 14,8 miliardi di euro, con un aumento organico del 6,0%, grazie principalmente alle performance positive in Nigeria, Messico, Brasile, Vietnam e India. Si registrano aumenti a volume del 2,1% rispetto all'anno precedente, con contributi da tutte le regioni.
    Show more Show less
    4 mins
  • 9762 - Le grappe Mangilli di Gruppo Caffo 1915 premiate al ''Grappa Award''
    Jul 30 2024
    Alla quinta edizione del prestigioso "Grappa Award", parte del rinomato Concorso Enologico Internazionale Città del Vino, la Distilleria Mangilli ha conquistato due medaglie: oro per la Mangilli Grappa Mitica e argento per la Mangilli Grappa Furlanina.
    Show more Show less
    4 mins
  • 9761 - Intervista a Serena Gusmeri, winemaker di Vecchie Terre di Montefili in Chianti Classico
    Jul 30 2024
    Nata a Brescia, Serena Gusmeri è un’enologa che si distingue per il suo rapporto speciale con la natura che la caratterizza sin dai primi anni di vita. Formatasi tra Verona e Milano, con una parentesi australiana, vive il suo primo impegno sul campo in Franciacorta, da lì approderà poi in Campania, con esperienze che le hanno permesso di maturare una propria visione secondo la quale ogni vigneto è unico e plasmato dall'ambiente circostante. Entrata a far parte di Vecchie Terre di Montefili in Chianti Classico nel 2015, è diventata da subito il cuore pulsante della cantina cambiandone il volto e la filosofia produttiva.
    L’abbiamo intervistata per ripercorrere insieme le tappe della sua formazione e scoprire come la sua visione sposti il focus dalla cantina alle vigne e all’ecosistema in cui sono inserite.
    Show more Show less
    10 mins
  • 9760 - Serenissima Ristorazione il bilancio 2023 conferma la solidità del gruppo
    Jul 30 2024
    Il Bilancio d’esercizio 2023 di Serenissima Ristorazione rivela una performance positiva nonostante le difficoltà economiche globali. Con un fatturato consolidato che ha superato i 535 milioni di euro, l'azienda ha registrato un incremento del 17% rispetto all'anno precedente. Questo risultato è il frutto di strategie di investimento mirate e di un continuo impegno verso l'innovazione e la sostenibilità.
    Show more Show less
    3 mins
  • 9759 - Nel 2023 crescita per Fas International grazie a mercati esteri e retail tech
    7 mins
  • 9758 - Le bevande “pronte da bere” conquistano gli italiani anche nel fuori casa
    Jul 30 2024
    Le bevande pronte da bere, note come Ready To Drink (RTD), stanno vivendo un boom in Italia, sia nelle occasioni di consumo domestico che fuori casa. CGA by NIQ, leader nella consulenza per il settore On Premise, ha recentemente pubblicato uno studio che dimostra come queste bevande stiano conquistando il mercato italiano con una crescente domanda.
    Show more Show less
    4 mins
  • 9757 - Antonino Cannavacciuolo firma Contrattìno, l'aperitivo dell'estate
    Jul 30 2024
    Se è sempre l’ora dell’aperitivo, quale miglior occasione per lanciare Contrattino? Antonino Cannavacciuolo non ha dubbi e sfida questa calda estate con un ready to drink rinfrescante, dal moderato tenore alcolico e in un formato elegantissimo.
    Show more Show less
    4 mins
  • 9756 - Dieci consigli per preparare un Gin Tonic perfetto
    Jul 30 2024
    Erede più o meno diretto delle bevande medicinali a base di gin e chinino assunte sin dal 1600 dai marinai per combattere malaria e scorbuto, il Gin Tonic oggi non avrà effetti curativi, ma è comunque un drink perfetto in tantissime occasioni, soprattutto d’estate.
    La sua preparazione è (apparentemente) semplice: la ricetta classica prevede una parte di gin e 3 parti di tonica con, volendo, un twist di limone o di lime come garnish. In ogni caso, anche nelle preparazioni più semplici, bisogna sempre tenere presenti alcune “regole” per ottenere un ottimo risultato, a maggior ragione se ci si dedica alla realizzazione di una variante giocando fra ingredienti, tecniche e proporzioni.
    Show more Show less
    10 mins