Il podcast di Raccontami di libri  Por  arte de portada

Il podcast di Raccontami di libri

De: Raccontami di libri
  • Resumen

  • "Raccontami di libri" è un sito che racconta romanzi, saggi, vite reali e inventate. Per raccontarli nei particolari è nato il Podcast.
    Due le versioni: Libri a confronto e L’esordiente. La prima narra due volumi che in qualche modo si incontrano su tema simile, che gli autori hanno affrontato a modo loro, perché ogni scrittore è unico. La seconda mette in luce nuovi autori, persone che hanno da poco approcciato il mondo dell’editoria con nuove storie degne di nota.
    Le voci narranti sono quelle di Carlotta Pistone e Marta Elena Casanova, giornaliste che da tempo hanno fatto dei libri i loro molteplici mondi, e che ora hanno deciso di dare una mano a chi ha il famoso libro nel cassetto che scalpita per uscirne...
    Copyright Raccontami di libri
    Más Menos
activate_primeday_promo_in_buybox_DT
Episodios
  • ARTS&BOOKS - Intervista a Margherita Marvasi
    Jul 16 2024
    Dalla puntata del 10 Luglio di Arts&Books su RadioBlaBlaNetwork, l'intervista di Marta e Carlotta a Margerita Marvasi con "La versione borghese dell'amore", pubblicato da Giunti.

    Quanti tipi di amore esistono? Con questo suo terzo romanzo, Margherita Marvasi ce ne racconta uno in particolare, la versione borghese, incarnata da Penelope e Riccardo, una coppia "classica", la cui normalità appare un'eccezione. Due giovani, poi marito e moglie e genitori, capaci di far proprio, interpretare e mai rinnegare quell'ideale amoroso tradizionale oggigiorno sempre più raro, perché ha come unico possibile risultato una relazione d'amore che, nonostante i litigi, gli allontanamenti, i lutti, i tradimenti, dura una vita intera. Una storia intima e appassionante, con la magnifica isola di Pantelleria a fare da sfondo.
    Más Menos
    14 m
  • ARTS&BOOKS - Intervista a Lorenza Gentile | Tutto il bello che ci aspetta
    Jul 9 2024
    Dalla puntata del 3 Luglio di Arts&Books su RadioBlaBlaNetwork, l'intervista di Marta e Carlotta a Lorenza Gentile con "Tutto il bello che ci aspetta", pubblicato da Feltrinelli.

    Selene, poco più che trentenne, a conti fatti considera il suo presente il risultato di un susseguirsi infinito di fallimenti. Ha bisogno di riprendere in mano le redini della propria vita, o meglio, di darle un senso. Per questo, all'improvviso, una notte molla tutto e parte per raggiungere la Puglia e l'ashram immerso nella Valle d'Itria dove è cresciuta, l'unico posto al mondo in cui è convinta di poter riscoprire le proprie origini e comprendere quelle decisioni che hanno profondamente influenzato il suo futuro e i suoi sogni. Un romanzo che è un viaggio emozionate, con personaggi fantastici e divertenti imprevisti. Un invito a rallentare, a guardarci dentro e ad accogliere tutto il bello che ci aspetta.
    Más Menos
    12 m
  • ARTS&BOOKS - Intervista ad Alessandro Brunello | Cambio vita, vado al Sud
    Jul 2 2024
    Dalla puntata del 26 Giugno 2024 di Arts&Books su RadioBlaBlaNetwork, l'intervista di Marta e Carlotta ad Alessandro Brunello con "Cambio vita, vado al Sud. Diventare terroni e vivere felici", pubblicato da Salani.

    Cambiare radicalmente vita a quarantasei anni si può, eccome! A dimostrarlo è Alessandro Brunello - pioniere del crowdfunding, noto per il suo passato da comico e autore per TV e radio - che non solo ha mollato un'esistenza milanese in apparenza piena e appagante per trasferirsi in Puglia, ma dalla sua esperienza ne ha anche tratto un libro. Una testimonianza che unisce divertenti aneddoti a significative riflessioni, e dove spiega come tirando fuori il terrone che c'è in ciascuno di noi, lo stile di vita mediterraneo, basato su ritmi più lenti, la genuinità dei rapporti, una maggiore attenzione alle piccole cose e quella sensazione di essere sempre un po' in vacanza, possa regalare la felicità.
    Más Menos
    14 m

Lo que los oyentes dicen sobre Il podcast di Raccontami di libri

Calificaciones medias de los clientes

Reseñas - Selecciona las pestañas a continuación para cambiar el origen de las reseñas.