La Roma al telefono  By  cover art

La Roma al telefono

By: Fabio Cruciani - Mauro Monti
  • Summary

  • Un podcast costruito con i messaggi audio scambiati durante la partita della Roma. Emozione, trasporto, spontaneità, divertimento. Un racconto originale e coinvolgente.
    Copyright La Roma al telefono
    Show more Show less
activate_primeday_promo_in_buybox_DT
Episodes
  • Summer Edition. Svizzera – Italia 2-0, finisce nel modo peggiore
    Jul 1 2024
    I campioni in carica lasciano la competizione subito dopo il girone, perdendo anche la faccia. Quella con la Svizzera è stata la partita che ha portato a compimento il tracollo iniziato fin dalla prima partita.

    Vedendola giocare abbiamo abbandonato fin da subito i sogni di gloria ma mai pensavamo di poter raggiungere un livello così basso nelle prestazioni. Una squadra senza gioco, senza gamba, senza tecnica.

    La rosa era così scarsa che facciamo fatica a memoria, a ricordarne una simile; l’allenatore ha lasciato il segno soltanto negli spot pre e post partita e nelle dichiarazioni in conferenza stampa; la federazione non si è dimostrata all’altezza di una nazionale quattro volte campione del mondo; i media, infine, hanno pompato i soliti nomi e distribuito domande e analisi compiacenti a giocatori e staff, non analizzando mai in modo oggettivo le prestazioni salvo poi unirsi al coro di sdegno di pubblico e social.

    Adesso c’è bisogno di recuperare identità, ripartire dal merito e dal lavoro. Saranno capaci staff tecnico e dirigenziale? Non c’è da essere ottimisti.

    Con l’uscita dell’Italia finisce anche questa Summer Edition, vi salutiamo con affetto dandovi l’appuntamento con l’inizio del nuovo campionato con le novità introdotte in occasione dell’Europeo ed altre in arrivo.

    Buon ascolto e buona estate!

    Forza Roma
    Show more Show less
    14 mins
  • Summer Edition. Croazia – Italia 1-1, non si vive di soli miracoli
    Jun 25 2024
    Missione compiuta: non dovevamo perdere e abbiamo pareggiato, ma al novantottesimo, troppo poco, soprattutto per come ci siamo arrivati, attraverso una prestazione scandalosamente insufficiente.

    I nostri giocatori si sono distinti per impegno solo durante l’inno, cantato a squarciagola, abbracciati, con gli occhi chiusi o pieni di trasporto. In campo si è visto tutt’altro: eravamo spauriti, con poca gamba, senza idee.

    L’impressione era che non avessimo mai potuto segnare e quando Modric da campione quale è si è andato a riprendere quel gol che Donnarumma gli aveva negato, abbiamo pensato tutti che ormai bisognava sperare, con vergogna, in un ripescaggio.

    Ma ecco che arriva il gesto tecnico che incanta per via del nulla che avevamo visto nelle ultime due partite; ci ha regalato gli ottavi, ora però occorre cambiare rotta. Saremo capaci?

    Intanto ecco il podcast della partita, con tutte le rubriche: le curiosità su Lipsia, la città che ci ha ospitato, il calciomercato giallorosso, l’approfondimento sull’arbitro e i precedenti tra Croazia e Italia.

    Buon ascolto!

    Viva l’Italia (e forza Roma)
    Show more Show less
    14 mins
  • Summer Edition. Spagna-Italia 1-0, una prestazione deprimente
    Jun 21 2024
    Seconda partita dell’Europeo e prima batosta per l’Italia; non in termini numerici ma sostanziali: la Spagna si è dimostrata più forte fisicamente, tecnicamente e anche tatticamente. Insomma una sconfitta che sveglia un po’ tutti quelli che si erano fatti abbindolare dalle sirene della stampa nostrana.

    Non basta Spalletti a dare un senso ad una rosa che in poche occasioni è stata più scarsa di questa. Parlando di Roma, diteci: chi prendereste da questa nazionale? Neanche quelli che abbiamo già.

    Basterà un pareggio con la Croazia per conquistare il passaggio del turno, ma poi? Dove potrà arrivare questa Italia? Quanti turni potrà mai miracolosamente passare?

    Può ancora succedere di tutto ma temiamo di aver visto già troppo.

    Ecco il podcast con le curiosità, i precedenti, il calciomercato in veste giallorossa, le voci dei tifosi, il focus sull’arbitro, insomma ecco il podcast della Roma al telefono in versione Summer Edition.

    Viva l’Italia!
    Show more Show less
    12 mins

What listeners say about La Roma al telefono

Average customer ratings

Reviews - Please select the tabs below to change the source of reviews.