Episodios

  • PUNTATA DEL 3 AGOSTO 2024
    Aug 3 2024
    La puntata di chiusura dell'ottava stagione di No Spoiler offre l'occasione per fare il riepilogo di alcuni tra gli eventi e le uscite più pregnanti di questi mesi. Naturalmente, poi, non manca lo spazio per dare un occhio al futuro. Per esempio, mentre per il film "Deadpool & Wolverine" prosegue la corsa verso incassi da record anche in Italia, giunge dal San Diego Comic-Con la notizia che Robert Downey Jr. sarà il Doctor Doom nel prossimo film degli "Avengers".

    E tante sono le novità in arrivo nel mese di Agosto: mentre esce su Netflix la quarta stagione di "The Umbrella Academy", su Disney+ fa capolino l'attesissimo terzo capitolo di "The Bear", per i fan di "Emily in Paris" arriva su Netflix la prima parte del suo proseguo e molto, molto altro.

    L'immancabile rubrica "5 cose che non potete non sapere" si concentra questa volta sulla serie inglese "Sex Education", che nel corso della stagione appena conclusa è giunta alla sua quarta e ultima stagione.

    Per gli amanti del Grande Schermo, l'estate regala tante novità interessanti come: "Borderlans" di Eli Roth, "Miller's Girl" con Jenna Ortega (la Mercoledì di Tim Burton, che insieme a Monica Bellucci sarà anche protagonista di "Beetlejuice Beetlejuice", il sequel di Tim Burton), "The Crow - Il Corvo" e tantissimi altri titoli…

    See omnystudio.com/listener for privacy information.

    Más Menos
    33 m
  • PUNTATA DEL 27 LUGLIO 2024
    Jul 27 2024
    Dopo la recente uscita del film "Under Paris", che vede uno squalo gigante nuotare nella Senna proprio durante le Olimpiadi parigine, gli sceneggiatori di “Lo chiamavano Jeeg Robot” hanno annunciato la produzione del loro nuovo film, per non essere da meno… "Piranhas in Rome"!
    Netflix intanto ha pubblicato la sua consueta classifica dei film più visti del momento, dove spicca, a proposito di Giochi Olimpici, la docuserie "Simone Biles Rising: verso le Olimpiadi", "Vikings: Valhalla" e al primo posto "Cobra Kai".
    A proposito di produzioni di successo, continua la corsa di "Inside Out 2" che ha già superato persino "Barbie" e "Frozen 2", collocandosi al primo posto tra i film d’animazione che hanno incassato di più nella storia!
    Mentre in questi giorni prende il via il Comic-Con di San Diego, cresce l'attesa in Italia per la première di "Joker: Folie à Deux", che concorrerà al Festival del Cinema di Venezia di Settembre. E per l'occasione, la rubrica "5 cose che non potete non sapere" è incentrata proprio sul personaggio del Joker.
    Brutte notizie invece per Kevin Costner: la sua saga western "Horizon" è un flop e slitta l'uscita del secondo capitolo...
    In chiusura, il momento caldo per le elezioni americane offre l'occasione per ricordare alcune tra le più interessanti produzioni tv legate alla figura del Presidente USA ed in particolare la comedy "Veep", dove una Vice Presidente donna si ritrova a correre per la Casa Bianca.

    See omnystudio.com/listener for privacy information.

    Más Menos
    30 m
  • PUNTATA DEL 20 LUGLIO 2024
    Jul 20 2024
    Periodo ricco di eventi e novità nel mondo dell'entertainment. Mentre c'è grande discussione intorno alla nuova, drammatica, docu-serie Netflix "Il caso Yara: oltre ogni ragionevole dubbio", è in uscita al cinema qualcosa di più leggero, che riporta in scena due tra i supereroi Marvel più amati: "Deadpool & Wolverine". Intanto, sulla scia delle prossime elezioni americane, torna alla ribalta il vecchio film "Hillbilly Elegy / Elegia Americana", disponibile su Netflix: si tratta dell'adattamento del libro di memorie di J.D. Vance, l'uomo scelto da Trump come suo eventuale vice. Sempre su Netflix, sta per uscire "Élite 8", ultima stagione della serie teen drama spagnola.
    Per onorare la memoria della prematura scomparsa di Shannen Doherty, l'amata Brenda di Beverly Hills, la rubrica "5 cose che non potete non sapere" è dedicata proprio alla famosa serie americana.
    Questa è stata anche la settimana delle nomination agli Emmy Awards 2024: tra i titoli più candidati "Shōgun", "The Bear", "True Detective", "Fallout", "The Morning Show" e molti, molti altri.
    Tra le novità cinematografiche in preparazione, si vocifera la possibilità che prenda il via lo sviluppo del film ispirato alla serie "24" con Kiefer Sutherland, mentre tra le ultime produzioni, "Cattivissimo Me 4" macina già grandi incassi in alcuni territori e, insieme ai suoi predecessori, conquista il primo posto di sempre al box office, tra tutti i franchise animati.

    See omnystudio.com/listener for privacy information.

    Más Menos
    28 m
  • PUNTATA DEL 13 LUGLIO 2024
    Jul 13 2024
    Si parte con la notizia della settimana: la Paramount è stata venduta e si parla di una "operazioncina" del valore di 6 miliardi di dollari: il portafoglio da cui esce il grosso di questi soldi è quello di David Ellison, produttore di "Mission Impossible" e tanti altri film, nonché rampollo della famiglia dietro alla mega-corporation della Silicon Valley "Oracle".
    Tra i film più interessanti del momento, è uscita nelle sale la commedia "Fly me to the moon", una produzione di Apple con Scarlett Johansson incentrata sul curioso piano B dello storico allunaggio del 1969. Per qualcuno la trama potrebbe risultare familiare e ricordare "Capricorn One", film degli anni '70 che racconta di una missione su Marte "farlocca" poiché interamente girata su un set.
    La rubrica "5 cose che non potete non sapere" si concentra questa volta su "Cobra Kai", serie tv derivata dall'universo dei film "Karate Kid", che affondano le loro radici negli anni '80. Per gli affezionati di questo mondo, su Netflix è in arrivo la prima parte della sesta stagione di "Cobra Kai". Restando nel mondo dei sequel, il film "Inside Out 2" continua a sbancare i botteghini affermandosi come il film che ha incassato di più nella storia della Pixar, dopo aver superato "Gli Incredibili 2", altro capitolo 2 da record.

    See omnystudio.com/listener for privacy information.

    Más Menos
    27 m
  • PUNTATA DEL 6 LUGLIO 2024
    Jul 6 2024
    Le prossime Olimpiadi di Parigi fanno da sfondo al nuovo film Netflix: "Under Paris". Il protagonista? Uno minaccioso squalo nella Senna! In Italia, intanto, è atteso Kevin Spacey, che sarà premiato a Teormina nella cornice del Teatro Antico. Su Disney+ è in uscita una nuova serie true crime, "Under the Bridge", con Riley Keough e Lily Gladstone, già protagonista su Amazon Prime del pluripremiato "Killers of the flower moon" di Martin Scorsese. Passando a Netflix, invece, è ufficiale: la seconda stagione di "Squid Game" sarà presentata in anteprima a Lucca Comics & Games 2024.
    Per chi vuole guardare l’ultima stagione di "Young Sheldon", invece, la destinazione è un’altra, ennesima piattaforma: Infinity del gruppo Mediaset.
    La rubrica "5 cose che non potete non sapere", si concentra questa volta sulle intricate vicende della serie storica "Vikings". A questo riguardo, a brevissimo sarà disponibile su Netflix il terzo capitolo del suo sequel: "Vikings: Valhalla". Per chi è in cerca di tutt’altro rispetto ai pettorali ed ai fisici statuari dei Vichinghi, su Rai 2 arriva la curiosa serie tv tedesca "Miss Merkel” con protagonista una curiosa versione della cancelliera tedesca Angela Merkel, che l’autore immagina ormai in pensione, dedita ad indagini ed investigazioni un po’ alla Miss Marple. E ancora: il nuovo film della saga "Descendants" su Disney+, Kevin Costner e il suo discusso "Horizon" al cinema, e molto, molto altro…

    See omnystudio.com/listener for privacy information.

    Más Menos
    30 m
  • PUNTATA DEL 29 GIUGNO 2024
    Jun 29 2024
    Puntata dall'accento un po' nostalgico. Si parte con il nuovo capitolo dell'amata serie "Dexter", ovvero "Dexter: Original Sin". Si tratta di un prequel i cui protagonisti conquisteranno gli spettatori dai gusti più vintage: molti di loro, infatti, arrivano da alcune tra le produzioni più amate del passato. Per citarne alcuni: Patrick Dempsey, Christian Slater e Sarah Michelle Gellar. Per chi è legato ai personaggi dei vecchi successi, le sorprese non finiscono quì. I due fratelli di "Prison Break", interpretati da Dominic Purcell e Wentworth Miller, saranno di nuovo insieme nella nuova serie tv "Snatchback", Lindsay Lohan e Jamie Lee Curtis saranno ancora le protagoniste di “Freaky Friday 2”, è stata avviata la produzione del sequel del cult di Mel Brooks "Balle Spaziali", prosegue la saga di "Star Trek" con "Star Trek: Starfleet Academy", che vedrà sullo schermo Holly Hunter e Paul Giamatti, si vocifera di un possibile ritorno di Boris e molto, molto altro.
    Passando alle sale cinematografiche, è in arrivo "Fly Me to the Moon - le due facce della Luna" con Scarlett Johansson e Channing Tatum, mentre "Inside out 2" sta spopolando con incassi record.
    Per la rubrica "5 cose che non potete non sapere", è la volta della mitica saga "Beverly Hills Cop - Un piedipiatti a Beverly Hills": Eddie Murphy, protagonista indiscusso dei film, è coinvolto anche nel quarto capitolo, in uscita in questi giorni su Netflix.

    See omnystudio.com/listener for privacy information.

    Más Menos
    29 m
  • PUNTATA DEL 22 GIUGNO 2024
    Jun 22 2024
    Puntata dedicata al grande Donald Sutherland, che ci ha lasciati un paio di giorni fa: le sue interpretazioni in film di culto come "Quella sporca dozzina", "Animal House" e la saga di "Hunger Games" restano nei cuori di almeno tre generazioni diverse. A proposito di grande cinema, è tempo di Festival: sta per concludersi l'ultima edizione del "Filming Italy Sardegna Festival", mentre a luglio sarà la volta del "Taormina Film Festival": i due eventi sono accomunati dalla presenza -tra i tanti ospiti- dell'attrice Bella Thorne. Tappa italiana anche per Russell Crowe, che celebra l’arrivo dell’Estate suonando con la sua band al Cervino Mountain Music Festival, mentre il magazine americano Variety si interroga sul possibile tracollo della carriera dell'attore, a causa del suo ruolo in "L'esorcismo - Ultimo atto". Nel frattempo è stata annunciata l'uscita dell'attesissimo "Il Gladiatore 2", che però - spoiler - visto il finale della pellicola precedente, non lo vedrà nel cast.
    Per il fatidico momento "le 5 cose che non potete non sapere", è la volta della serie gangster "Peaky Blinders" della quale Netflix ha confermato l'arrivo di un nuovo capitolo -un film- con il ritorno del premio Oscar Cillian Murphy.
    Tra le novità del momento: per gli amanti delle serie in costume, è in uscita "My Lady Jane", nuova serie Prime volta a competere con l'acclamata "Bridgerton", mentre per gli appassionati del mondo dei motociclisti, nelle sale c'è "The Bikeriders" con Tom Hardy.
    In chiusura, infine, una curiosità: Netflix annuncia il progetto "Netflix House", grandi ambienti dedicati ai set delle serie più acclamate in cui i fans potranno vivere esperienze immersive.

    See omnystudio.com/listener for privacy information.

    Más Menos
    28 m
  • PUNTATA DEL 15 GIUGNO 2024
    Jun 15 2024
    Mentre il New York Times consacra i film "Io capitano" di Matteo Garrone e "La chimera" della regista Alice Rohrwacher come due tra i titoli migliori dell'anno, nelle sale arriva il quarto capitolo della saga di "Bad Boys" con Will Smith. E proprio questa uscita offre l'occasione per ricordare alcuni dei film di maggior successo dell'attore.
    Sky cavalca l'entusiamo del pubblico per l'uscita della seconda stagione di "House of the Dragon" celebrandola con un evento esclusivo mentre per gli appassionati del genere arriva nelle sale "The Bikeriders", film incentrato sulle vicende di Tom Hardy e Austin Butler nei panni di due motociclisti.
    La rubrica "5 cose che non potete non sapere", si concentra questa volta su nientepopodimeno che "Il Signore degli Anelli". A questo proposito, Warner ha appena diffuso le prime immagini del film-anime: "Il Signore degli Anelli: La guerra dei Rohirrim".
    Infine, per chi è interessato alle storie tratte dalla Bibbia (chi si ricorda il "Gesù di Nazareth" di Franco Zeffirelli?), escono al cinema in questi giorni due episodi della quarta stagione della serie tv "The Chosen", mentre Amazon Prime sta lavorando alla produzione di "House of David".

    See omnystudio.com/listener for privacy information.

    Más Menos
    27 m