Stay in Provincia

De: Lorenzo Caramatti
  • Resumen

  • ⚠️CONSIGLIO PER LA CLIENTELA: ASCOLTATE LE ULTIME PUNTATE (MIGLIORE QUALITÀ AUDIO)🎧 Stay in Provincia è un podcast che cerca di spiegare la vita nei piccoli centri urbani d'Italia e ci riesce egregiamente (male). In ogni puntata affrontiamo argomenti che riguardano lati positivi e negativi del vivere in provincia, in maniera comica e senza prenderci troppo sul serio. SEGUI LA PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/profile.php?id=100094622017515 SEGUI LA PAGINA INSTAGRAM:https://www.instagram.com/stayinprovincia/ Grazie per l'ascolto e Stay in Provincia!
    Lorenzo Caramatti
    Más Menos
activate_WEBCRO358_DT_T2
Episodios
  • PUNTATA LIVE con I PICCOLI AMBASCIATORI DI PACE/ FINALE DI STAGIONE con Alessia Berzolla & Giancarlo Veneri-Terre di Confine Fest Borgotaro (PR) 17/07/24
    Jul 29 2024

    Siamo arrivati anche alla fine di questa stagione e, esattamente come nella seconda, anche la terza stagione di SP si conclude con una puntata dal vivo a tema solidarietà e volontariato.

    L’evento in questione è la prima edizione di Terre di Confine Fest a Borgo Val di Taro (PR), un festival realizzato dai ragazzi dell’Aula Studio APS assieme al comune di Borgotaro, ideato per far conoscere la tematica del popolo Saharawi, popolazione originaria del Sahara Occidentale che da più di cinquant’anni cerca di riottenere la propria terra in maniera pacifica nonostante i continui soprusi.

    Da qualche anno il comitato di accoglienza dei Bimbi Saharawi, grazie alla collaborazione con Help for Children Parma, ospita a Borgotaro i “I Piccoli Ambasciatori di Pace”, provenienti dai campi profughi. Durante la loro permanenza, i bambini ricevono cure mediche di base e partecipano a numerose attività culturali e ludiche. Questo programma offre loro un’opportunità di crescita e un respiro di speranza.


    In quest’episodio Lollo e Cianco hanno parlato con Alessia Berzolla una delle coordinatrice del programma “Piccoli Ambasciatori di Pace” e Giancarlo Veneri segretario di Help for Children Parma che ci hanno raccontato di quanto quest'esperienze condivise con il popolo Saharawi abbiano lasciato un segno profondo nelle loro vite.


    Se volete supportare I Piccoli Ambasciatori di Pace ed Help for Children

    • Sito Internet: http://www.helpforchildren.it/sahrawi/sahrawi.html
    • Facebook: https://www.facebook.com/HelpForChildrenParma/?locale=it_IT

    Detto questo ci vediamo a settembre fiö!

    Grazie per l'ascolto e Stay in Provincia!

    Más Menos
    58 m
  • SAREBBE BELLO SCRIVERE CANZONI POP con LupoFiumeLeggenda
    Jul 22 2024

    Si apre così la pagina Spotify del nostro ospite: sarebbe bello scrivere delle canzoni pop, una frase che racchiude in se un progetto e una direzione ben specifica ma al tempo stesso la consapevolezza di aver intrapreso un percorso arduo dove nessuno ha delle istruzioni ben definite su come realizzare questo obbiettivo.

    LupoFiumeLeggenda è il progetto artistico di Nicolò Verti, cantante di Borgotaro (PR) che dopo aver militato in svariate band del territorio ha intrapreso la carriera solista aiutato dal produttore Santona ( I Segreti). Nel 2023 pubblica i primi singoli "Troppi Anni", "AXL" e "Dope" che anticipano l'uscita ad ottobre dello stesso anno del primo EP Dialoghi italiano”. distribuito da Altafonte Italia e Aurora dischi publishing.

    In questa puntata Nicolò ci ha guidato all'interno del mondo della produzione musicale indipendente spiegandoci il suo background, cosa significa scrivere arrangiare e soprattutto promuovere e distribuire la propria musica nel 2024 e la propria idea di pop music termine che se non inflazionato possiamo però dire che si presta a innumerevoli interpretazioni.

    Oltre le parole e i discorsi in questa puntata, come tutte quelle di SP a tema musicale, avremo una piccola sorpresa a fine episodio quindi vi suggeriamo di arrivare fino in fondo (o se no skippate però se lo fate vi rovinate la sorpresa insomma fà cumme te farèsse).


    Per supportare Nico AKA LupoFiumeLeggenda:

    • Pagina Spotify:https://open.spotify.com/intl-it/artist/3Cf8OGw2qa84N8zhkGsMPW
    • Pagina Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCI0NdjmFFnhH1QVKxVruChw
    • Apple Music: https://music.apple.com/it/artist/lupofiumeleggenda/1564396514

    Seguitelo su:

    • Instagram: https://www.instagram.com/lupofiumeleggenda/


    Grazie per l'ascolto e Stay in Provincia!

    Más Menos
    1 h
  • VERDE SPERANZA con Clara Ghinassi/VERDESTRELA
    Jul 15 2024
    Da molto tempo ormai esiste una narrazione tipica della vita di campagna che vede come protagonista un cittadino/a che stufo della frenesia della città decide di mollare tutto per cambiare vita andando a lavorare nei campi, all'aperto dove "l'aria è buona e l'erba è verde". C'è chi si limita a pensare di attuare un cambiamento così radicale, chi lo sogna ma si spaventa perchè conscio di tutte le fatiche e i sacrifici che comporta tale scelta e poi c'è chi nononstante tutte le avversità decide di fare questo grande salto mosso dal desiderio di una vita più sostenibile per se e per la comunità. Così si presenta a noi Clara Ghinassi, originaria di Parma ma che da 4 anni vive e lavora a Strela, frazione di Compiano (PR) nella piccola azienda agricola di fiori e piante VerdeStrela da lei stessa fondata. Prima architetto esercitando la professione in Italia e all'estero, poi project manager in una grande azienda di moda girando mezzo mondo, nel 2020 Clara decide che era arrivato il tempo per lei di ricercare la sua idea di felicità così da Parma si trasferisce in Appennino entrando a far parte di un'azienda agricola della zona; però, purtroppo, le cose non vanno come sperava quindi decide di mettersi in proprio fondando il suo vivaio tra mille difficolta e sfide diverse ogni giorno che riesce a superare grazie alla sua tenacia e all'aiuto sporadico dei suoi vicini sempre pronti a fornire consigli. Da qui l'augurio da parte nostra ( e scelta del nome della puntata) di un futuro per la sua attività prosperoso come le piante del suo vivaio per una storia che involontariamente da speranza al nostro territorio perchè solo noi, abitanti di province sempre più abbandonate, sappiamo quanto sono preziose persone come Clara. • https://www.facebook.com/profile.php?id=100095722201827 • VerdeStrela Instagram: https://www.instagram.com/verdestrela/ Per acquistare le piante da Clara potete recarvi nel suo vivaio in: Località Strela 80, Compiano (PR) oppure recarvi al suo stand che allestisce il Lunedì Mattina al mercato di Borgo Val di Taro (PR) e il Sabato Mattina al mercato di Bedonia (PR), quest'ultimo solo nel periodo estivo. Grazie per l'ascolto e Stay in Provincia!
    Más Menos
    35 m

Lo que los oyentes dicen sobre Stay in Provincia

Calificaciones medias de los clientes

Reseñas - Selecciona las pestañas a continuación para cambiar el origen de las reseñas.