Episodios

  • Kiss & Go - Puntata di Venerdì 5 Luglio 2024
    Jul 8 2024
    Nella puntata di oggi di Kiss & Go, condotto da Eleonora Pezzella si parla di tempo e di quante cose si possono fare in un'ora.

    Cosa possiamo fare per gestire al meglio il nostro tempo?
    La gestione del tempo vive sull’impostare uno stile di vita che sia in equilibrio. Bisognerebbe per la nostra salute mentale, imparare a dire di no, altrimenti si rischierebbe di dare la nostra vita in mano ad altre persone. Così facendo, risparmieremo tempo e lo potremo dedicare ad attività migliori anche e soprattutto per noi. Rimandare le cose è un’abitudine consolidata di molti e di solito le cose che si rimandano, sono quelle più impegnative, che chiedono più sforzo, che fanno più paura, che non ci piacciono. Procastinare vuol dire perdere tempo senza ottimizzarlo e non è una strada che può aiutare a prenderci cura di noi in profondità.

    E se avessimo un'ora di tempo libero?
    Spesso quando si ha tempo libero, non si riesce a direzionare nel miglior modo. Dedicare del tempo al benessere, praticare sport o creare nuovi piatti in cucina può aiutare a sentirsi proattivi. Anche organizzare una festa o leggere un libro e fare ordine in casa fa si che ci siano regole ferree anche per noi stessi.
    KISS & GO - SOLO COSE BELLE!
    Más Menos
    10 m
  • Kiss & Go – Puntata di Giovedì 4 Luglio 2024
    Jul 5 2024
    Nella puntata di oggi di Kiss & Go condotto da Eleonora Pezzella, si parla di frutta estiva e di alcune curiosità. Falsi miti sulla frutta : è vero che va mangiata lontano dai pasti? La frutta a stomaco pieno non fa ingrassare: l’apporto calorico è lo stesso, sia che la frutta sia mangiata lontana dai pasti, sia che il consumo avvenga a pasto terminato. La vitamina C presente in molti frutti, favorisce l’assorbimento del ferro contenuto in altre pietanze introdotte con il pranzo. Una curiosità che non tutti conoscono è che il frutto più popolare al mondo è il pomodoro, che per molti è considerato verdura. In realtà il problema è culturale: frutta e verdura sono definite in modo diverso nell'orto o in cucina, approfondendo di più l'argomento si potranno trarre benefici maggiori rispetto a più pietanze. La top 5 della frutta estiva da cui possiamo trarre massimi benefici Ci sono cinque maggiori frutti da cui possiamo trarre benefici e che possiamo permetterci di mangiare maggiormente durante i mesi caldi estivi. Al primo posto c'è l'anguria: rnfrescante e perfetta per le giornate calde. Ci sono poi le pesche: ideali come snack o nei dessert. Proseguiamo con le fragole: deliziose ottime da sole per merenda o su una torta. Anche i meloni, dolci e fragranti, sono un'ottima fonte di idratazione. Infine le albicocche che sono nutrienti e consigliate per spuntini sani.
    La frutta è ricca di vitamine e minerali essenziali per la salute.
    KISS & GO - SOLO COSE BELLE!
    Más Menos
    17 m
  • Kiss & Go - Puntata di Martedì 2 Luglio 2024
    Jul 2 2024
    Nella puntata di oggi di Kiss & Go, si parla di nuovi modi per conoscersi escludendo le app di incontri. Fare volontariato è un modo per fare nuove amicizie. Non solo si avrà l’opportunità di fare del bene nella propria comunità, ma si incontreranno soprattutto persone che condivideranno gli stessi valori. Anche unirsi gruppi con i nostri stessi hobby e interessi può essere utile, che si tratti di club di lettura, corsi di cucina, è il primo passo per conoscere nuovi amici. Queste attività non solo offrono l’opportunità di conversazioni significative, ma anche di costruire connessioni importanti che restino nel tempo. Ci sono delle frasi per far si che il primo appuntamento non sia l'ultimo... "Non riesco a non pensare a te continuamente" "Mi mancano il tuo sorriso e i tuoi occhi meravigliosi" "Anche se ho avuto una giornataccia, basta un tuo sorriso per illuminarmi e mettermi di buon umore?" Queste frasi assicurerebbero la riuscita di una vera e propria relazione se inviate dopo essersi visti la prima volta, provare per credere!!! KISS & GO - SOLO COSE BELLE!
    Más Menos
    13 m
  • Kiss & Go - Puntata di Lunedì 1 Luglio 2024
    Jul 1 2024
    Nella puntata di oggi di Kiss & Go si parla di come risparmiare senza che diventi un'ossessione farlo.

    Come risparmiare al meglio?

    L'iperopia, la sindrome di chi è ossessionato dal risparmiare, accade quando siamo troppo preoccupati dal futuro, non permettendoci di godere del presente. Ci si trova così a vivere un presente di rinunce e invece bisognerebbe cercare di mettere da parte anche piccole somme che a lungo termine possano tranquillizzarci per far si di vivere una vita più serena.

    Perchè spendere di più di ciò che ci si può permettere?

    Chi spende di più manifesta una mancanza di stimoli o incentivi nella propria vita. Spendere per “sentirsi meglio”. Questo perché comprare alimenta una sensazione di controllo e così lo spendere eccessivo, diventa una delle prime occasioni per compensare le nostre frustrazioni.

    KISS & GO - SOLO COSE BELLE!
    Más Menos
    15 m
  • Kiss & Go - Puntata di Giovedì 27 Giugno 2024
    13 m
  • Kiss & Go - Puntata di Martedì 18 Giugno 2024
    Jun 18 2024
    Nella puntata di oggi di Kiss & Go condotto da Eleonora Pezzella si parla di moda estiva e qualche curiosità sugli accessori sia per uomo che per donna da poter abbinare in questa stagione 2024.

    Trasparenze e Blazer, questa la moda estiva uomo/donna stagione 2024
    La moda estiva offre l'opportunità di sperimentare con stili leggeri e colori vivaci il meglio di noi. I colori consigliati da poter indossare per questa estate 2024 sono il giallo, il turchese, il verde lime. Per quanto riguarda l'abbigliamento donna abiti lunghi e fluidi non passano mai di moda, così come i top crop da abbinare a pantaloni a vita alta e gonne. Secondo i dati di alcune ricerche la domanda per i blazer da uomo è aumentata del 107% già dal giugno 2023 e proseguono anche nel 2024 così come le trasparenze. Sono diventate parte integrante del guardaroba femminile e anche del maschile, nella primavera estate 2024. L’unica regola? Osare!

    Cosa fare nell'estate 2024 per divertirsi sul serio?
    Le vacanze sono arrivate: il buio arriva più tardi si va a ballare all'aperto e ci si diverte. I cieli stellati delle località di mare sono stupendi. Infatti, baciare qualcuno che ci piace e dimenticativi dove siete, come vi chiamate e che giorno è. Anche cantare a squarciagola la canzone dell'estate che non importa sia stupida, cantarla in modo liberatorio con gli amici in macchina fa bene. L'estate è fatta per non prendersi sul serio.
    KISS & GO - SOLO COSE BELLE!
    Más Menos
    13 m
  • Kiss & Go - Puntata di Venerdì 14 Giugno 2024
    Jun 17 2024
    Nella puntata di oggi di Kiss & Go, condotto da Eleonora Pezzella si parla di concerti e di quanto faccia bene cantare in auto.

    Perchè i concerti fanno bene alla salute?
    Andare ai concerti fa bene: uno studio ha registrato un aumento dell'autostima di vicinanza agli altri e stimolazione mentale durante la partecipazione ad un evento. Chi va ai concerti almeno una volta al mese, sarà più appagato e sicuro di sé.

    Cantare in auto riduce lo stress e migliora l'umore
    Secondo una ricerca, cantare in auto fa bene. Gli effetti calmanti del canto, sono addirittura paragonabili a quelli di attività come lo yoga. Riduce poi, la produzione del cortisolo, l’ormone dello stress che abbassa le difese immunitarie, e migliora l’umore.

    KISS & GO - SOLO COSE BELLE!
    Más Menos
    14 m
  • Kiss & Go - Puntata di Lunedì 17 Giugno 2024
    Jun 17 2024
    Nella puntata di oggi di Kiss & Go, condotto da Eleonora Pezzella si parla di consigli per una perfetta giornata da trascorrere al mare, e di qualche curiosità sull'estate. Come trascorrere al meglio una giornata al mare? Per trascorrere al meglio una giornata al mare, bisognerebbe ottimizzare il tempo nella maniera più corretta. Fare delle lunghe camminate in spiaggia è una delle esperienze più rilassanti che si possano fare al mare, meglio se fatte all’alba. Svegliarsi presto non piace a tutti, ma ammirare il sole che sorge è un’esperienza unica; camminare risveglia l’organismo e permette di riattivare i muscoli e la circolazione. Un altro momento della giornata da poter sfruttare è quello del sole quando inizia a calare: significa che la giornata volge al termine, ma ciò non significa concluderla. Tra le attività che ci sono, un aperitivo in compagnia degli amici è perfetto per precedere la cena. Cosa scrivere sui nostri social per accompagnare le foto estive? Le frasi sui social parlano spesso di spettacoli naturali capaci di lasciare a bocca aperta. Il mare è uno dei soggetti più fotografati e si ritrova spesso nelle immagini caricate sul web. C'è qualche consiglio in vista dell'estate, per qualche frase che possa far accrescere il seguito dei propri profili social: "Vi prego, lasciatemi qui!", o ancora : "Estate, solo ora che sono al mare sei finalmente arrivata. Rubando qualche frase anche ai cantanti, come Ligabue: "Portami ovunque, portami al mare, portami dove non serve sognare". KISS & GO - SOLO COSE BELLE!
    Más Menos
    18 m